Una visita della città vescovile Bressanone significa scoprire tesori culturali, passeggiare tra i vicoli tortuosi del centro storico, visitare un museo o semplicemente sedersi in un'accogliente caffetteria.
Una visita della città vescovile Bressanone significa scoprire tesori culturali, passeggiare tra i vicoli tortuosi del centro storico, visitare un museo o semplicemente sedersi in un'accogliente caffetteria.
I simboli più famosi di Bressanone, la Torre Bianca ed il Duomo, sono già visibili da lontano e dominano la silhouette della città vecchia. Se si varcano le porte della città vescovile di Bressanone, ancora conservate, i vicoli medievali, i Portici Minori e Maggiori, conducono alla chiesa parrocchiale di San Michele, al chiostro, al museo della farmacia o, attraverso la piazza del Duomo, al palazzo vescovile con il museo diocesano.
Il tempo delle vacanze è anche tempo per musei. Con la carta ospiti BrixenCard potete vivere e scoprire la storia. Visitate l’Abbazia di Novacella con la basilica e la biblioteca abbaziale, famosa oltre i confini della regione, o il castello medievale di Rodengo con i affascinanti affreschi di Iwain del XIII secolo. La scelta di musei, castelli e palazzi in Alto Adige è infinita e fa battere il cuore agli appassionati di cultura.
A Bressanone l'arte e la cultura sono presenti tutto l'anno. Che si tratti di un concerto di musica classica al Duomo di Bressanone o in una delle tante chiese della città, di una visita al Bressanone Water Light Festival o di una visita guidata storica attraverso la città ... ognuno troverà la sua attrazione. Innumerevoli eventi come il festival musicale BrixenClassics, Dine, Wine & Music, il Mountain Bike Testival o il Mercato del Pane e dello Strudel arricchiscono l'offerta culturale.
Il periodo dell'Avvento in Alto Adige è caratterizzato dai tradizionali mercatini di Natale. La Piazza del Duomo di Bressanone si trasforma in un luogo fiabesco fatto di alberi di Natale, presepi, ninnoli luminosi, vin brulè e fragranti biscotti natalizi. U'atmosfera meravigliosa si respira anche al mercatino di Chiusa, che vi porterà indietro nel tempo fino al Medioevo. Oltre ai grandi mercatini di Natale nelle città come Bolzano, Merano, Vipiteno e Brunico, in alcune valli e villaggi si sono affermati piccoli mercatini di Natale contemplativi, che dovrebbero essere sulla lista delle visite per tutti gli amanti del Natale. Che i tratti dell'Avvento Alpino a Sarentino con le sue specialità tipiche oi mercatini di Ortisei e Selva in Val Gardena con le famose sculture in legno, ognuno troverà il suo mercatino di Natale preferito!
Siamo membri della BrixenCard e quindi riceverete questa speciale carta ospiti per tutto il periodo del vostro soggiorno. È inclusa nel prezzo del pernottamento e consente l'utilizzo gratuito dell'intera rete di trasporti pubblici dell'Alto Adige, l'utilizzo giornaliero delle funivie della Plose o la visita di oltre 80 musei.